Treccani-0
Treccani-1
Treccani-2
Treccani-3

Treccani

Treccani è il nome con cui è comunemente nota l’Enciclopedia Italiana. Fondata a Roma nel 1925, è da molti considerata la massima impresa italiana di ricerca.

Per l’anniversario dei 90 anni dalla nascita, Treccani promuove una serie di iniziative ed eventi per divulgare la sua storia e la nuova piattaforma digitale web.

La progettazione dell’Annuario Treccani 2015 ha avuto un ruolo importante per comunicare questo appuntamento storico ed evolutivo dell’Enciclopedia italiana per eccellenza. Il libro si condensa in 165 pagine custodite in un box e inviata esclusivamente a istituzioni, personalità di spicco e clienti affezionati negli anni ai quali è stata dedicata una lettera personalizzata di presentazione all’inizio di ogni volume.

Il libro è stato, inoltre, presentato e messo a disposizione del pubblico esclusivamente negli eventi Treccani dedicati al 90esimo anniversario, tenutisi a Roma nel Complesso del Vittoriano e a Milano presso il Palazzo Morando, sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica Italiana.